MASTER

Gestione strategica dei Prodotti, dei Prezzi e della Marginalità




COS'È E COSA FA

MASTER è un programma che si rivolge alle P.m.i. e ai consulenti che le assistono.
Permette:

  • il corretto calcolo dei costi dei prodotti a diversi livelli;
  • il calcolo e la gestione strategica dei prezzi di vendita;
  • determinare il guadagno e la marginalità dei prodotti e delle linee;
  • valutare gli effetti della politica dei prezzi sulla redditività
    aziendale attraverso la pianificazione economica;
  • la preventivazione di costi e prezzi per nuovi prodotti
  • la gestione del portafoglio prodotti
  • l'analisi del Ciclo di vita del prodotto;
  • la matrice Boston Consulting Group;
  • mappatura del posizionamento strategico del prodotto.
VIDEO DEMO



MASTER consente una completa gestione strategica del portafoglio prodotti, e di attuare oculate scelte di prezzo orientate all'ottimizzazione della redditività globale, partendo dalla marginalità dei singoli articoli e delle diverse linee e gamme.
L'uso del software permette di capire cosa va migliorato e di prendere in tempi rapidi decisioni e strategie consapevoli, dopo averne valutato gli effetti sulla redditività aziendale.
Dall'analisi del ciclo di vita e dalla matrice BCG si ottengono fondamentali indicazioni sulla necessità di creare nuovi prodotti o eseguire dei restyling ai prodotti esistenti.
Con facilità e velocità è possible gestire simulazioni what-if sui prezzi, in condizioni di mercato differenti, nonchè definire la più opportuna politica di prezzo in base al livello di saturazione degli impianti.
Per ciascun articolo vengono calcolati quattro prezzi di vendita, sia con logiche product che con logiche marketing oriented, e poi rappresentati con efficaci barre colorate.
I dati significativi (prezzo, marginalità singola, marginalità complessiva, ecc.) vengono visualizzati con effetti cromatici (rosso, verde e blu), in modo da ottenere un veloce ed efficace impatto visivo relativamente alle scelte eseguite. Per ciascun articolo, inoltre, consente di definire le curve di elasticità prezzo-volume.




GALLERIA GUIDATA





 


 

Grazie all’elevato know-how professionale di cui è espressione, fornisce efficaci risposte a domande e “dilemmi” quali:

  • qual è il posizionamento strategico dei miei prodotti?
  • il portafoglio prodotti è adeguato o va rinnovato?
  • qual è lo sconto massimo concedibile o il margine di manovra commerciale disponibile?
  • quali sono i prodotti più redditizi e quelli in perdita?
  • qual è la linea di prodotti più redditizia?
  • come è distribuita la redditività dei prodotti? Vendiamo di più articoli con basso margine o viceversa?
  • di quanto si può abbassare il prezzo di vendita di un articolo se le sue vendite aumentano?
  • come si può abbassare il prezzo se aumentiamo le quantità nei lotti di produzione, o viceversa, come aumenterebbe se diminuissi i lotti?
  • come varia la redditività aziendale se lavoriamo su più turni?
  • come aumentano i costi orari e quelli di prodotto in condizioni di azienda sottoutilizzata?
  • come possiamo migliorare la redditività facendo strategia di prezzo, anche se l'azienda è sottoutilizzata?
  • come calcolare il prezzo di un nuovo prodotto e qualè il suo impatto sulla redditività?




Ed evitare di cadere in errori quali:
  • spesso i prezzi vengono stabiliti con modalità “matematiche” e il più delle volte con "ricarichi fissi", senza considerare nessuna potenziale strategia e senza valutare il contributo alla redditività aziendale del mix dei vari prodotti;
  • per l’impresa può essere dannoso tanto un prezzo troppo basso quanto troppo alto;
  • in genere un prodotto che secondo il “full costing” viene venduto sottocosto, è ritenuto dannoso e da abbandonare, ignari del fatto che a volte (soprattutto in periodi di recessione) sono proprio i prodotti "in perdita" a permettere all'impresa di avere utili!
 


 





Se invece si desidera semplicemente determinare, in pochi minuti ed inserendo pochissimi dati, il corretto fattore o margine di ricarico da applicare al costo diretto del prodotto per pervenire a prezzi remunerativi, si segnala il software MARK UP.



PRINCIPALI CARATTERISTICHE DI MASTER

PROFESSIONALITA'
MASTER concentra ed esprime elevatissimi livelli di know-how professionale e manageriale derivanti da competenze decennali nel controllo di gestione, e riesce quindi a mettere a disposizione, in modo accessibile a tutti, soluzioni a problematiche che presuppongono una profonda conoscenza delle più complesse dinamiche dell’economia aziendale.


DEPLIANT

 


 
VELOCITA' ED AUTOMAZIONE
MASTER richiede l'inserimento del minimo indispensabile di dati, e permette l'importazione di dati e distinte basi dal software gestionale in uso in azienda.
Si interfaccia con la Suite professionale Top Value (Budget, Business Plan, Analisi di bilancio, Rating, Valutazione aziendale), dalla quale è possibile il prelievo dei dati economici.
Per ciò che riguarda la definizione della contabilità analitica attraverso i centri di costo, l’uso del programma risulta particolarmente agevole, grazie ad una procedura guidata per la definizione del Quadro Controllo Costi (QCC).
Il software è strutturato per essere utilizzato il più velocemente possibile. Ad esempio, la riapertura delle schede di analisi operativa e la relativa immissione degli articoli e/o codici avviene premendo semplicemente il tasto F1.


SEMPLICITA' D'USO
MASTER è corredato da un manuale d’uso di oltre 130 pagine e di video tutorial che ne spiegano il funzionamento e velocizzano l'apprendimento. I primi due capitoli del Manuale sono di natura teorica-dottrinale, a favore di utenti eventualmente non esperti di Pricing.
Il tasto F4 consente di aprire direttamente la pagina del manuale relativa alla tabella in uso.


ASSISTENZA
L'assistenza per l'installazione è gratuita.
Un carnet di assistenza di 60 minuti è incluso nel prezzo di acquisto (offerta Gold). In caso di necessità, sono disponibili servizi di assistenza presso il cliente o in collegamento remoto.


LINGUAGGIO PROGRAMMAZIONE
La procedura è stata realizzata in Visual Basic ed Excel.





 


 









PREZZI

OFFERTA LANCIO!
Master si offre come efficace strumento direzionale rivolto prevalentemente alle Piccole e medie imprese e ai consulenti che le assistono: per tali ragioni, il prodotto viene proposto con un rapporto prezzo/qualità senza pari sul mercato.

MASTER "GOLD": € 1.490,00+iva
Prezzo una tantum senza canoni annuali obbligatori
L'offerta Include:
- versione completa del prodotto;
- procedure di importazione automatica della base di dati (materie prime, distinte base, ecc);
- carnet valido per 60 minuti di assistenza in collegamento remoto;
- assistenza gratuita per l’installazione;
- possibilità di installare ed utilizzare il prodotto contemporaneamente su 2 PC.

Inoltre sono disponibili le seguenti offerte:
- Master Pro: offerta light, per piccole imprese, con alcune funzionalità limitate;
- Master Platinum: offerta che include 1 o 2 giornate di formazione ed implementazione presso l'azienda;
- Master Educational: specifica offerta dedicata all'uso del prodotto per finalità didattiche.
Per informazioni su tali offerte contattateci al 0541 1648620.




COME ORDINARE
Il pagamento può essere effettuato:

- con bonifico bancario di € 1.817,80 iva inclusa a favore di Net Consulting srl, Banca Popolare Valconca di Riccione - Iban: IT81U0579224101CC0930001548;

- carte di credito o Paypal clickando sul seguente pulsante
Vedi  Condizioni di vendita.   Vedi  Informativa Privacy.

Una volta effettuato il pagamento comunicateci i dati per la fatturazione, o a info@netw-consulting.com, o al 0541 1648620.
Entro breve vi sarà inviata la relativa fattura e le credenziali per il download. La fattura può essere richiesta anche prima di effettuare il pagamento.







Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.