TESORERIA AZIENDALE

Software professionale per la gestione anticipata della Tesoreria aziendale




CARATTERISTICHE

Net Consulting commercializza vari software per la gestione della tesoreria aziendale, sia per aziende che per consulenti, che si differenziano in termini di funzionalità e prezzi. Qui di seguito le caratteristiche del software più evoluto della gamma.

Il programma consente di gestire in maniera estremamente evoluta la cosiddetta G.A.T. (gestione anticipata della tesoreria aziendale), ed in particolare permette:
• il monitoraggio costante con disponibilità ON LINE dei saldi per valuta;
• la riconciliazione automatica tra saldi contabili e quelli bancari;
• il controllo automatico delle liquidazioni di interessi, competenze e spese contenute negli estratti conti bancari;
• il Cash pooling;
• la programmazione del Cash Flow di medio periodo e andamento della PFN;
• vari strumenti di Analisi e statistica.

Il tutto con elevatissimo livello di automazione grazie alle seguenti caratteristiche:
• l’applicativo include i servizi Corporate Banking Telemaco;
• l’integrazione con i servizi Remote Banking;
• l’integrazione con il sistema ERP aziendale.

Funzionalità e prezzi diversi per aziende (a partire da € 2.500,00+iva) e consulenti (a partire da € 500,00+iva).


FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE

Un’adeguata gestione degli scadenziari contabili e l’utilizzo costante e completo dei moduli del ciclo passivo e attivo, consentono di ottenere i flussi di cassa necessari alla tesoreria, per la gestione corrente dei flussi previsionali.
Le procedure di scambio tra l’ERP aziendale e l’applicativo sono automatiche e schedulabili.

Grazie a questi profili di automazione il software genera autonomamente la prima nota contabile relativa a movimenti bancari, completi di differenza cambi, sconti e abbuoni, insoluti.
L'applicativo gestisce in automatico anche le prime note necessarie per la riconciliazione dei saldi.

La possibilità di ricevere automaticamente i flussi relativi alle disposizioni di incasso e pagamento è garantita dalla attivazione dei servizi bancari CBI e SWIFT.

Oltre all’integrazione con gli scadenziari contabili e gestionali, si possono impostare le scadenze relative al personale, agli enti previdenziali e fiscali, oltre i canoni ricorrenti, come affitto o simili. L’applicativo provvede anche alle registrazioni contabili di tali partite.

L’automazione del sistema consente di liberare risorse di tempo da dedicare alla pianificazione e ottimizzazione dei movimenti finanziari e la gestione dei rapporti con gli istituti di credito, aumentando il proprio potere di negoziazione grazie al controllo sistematico del costo del denaro e dei servizi.

I movimenti finanziari possono essere riferiti a conti correnti, anticipi, finanziamenti, coperture cambi, carte commerciali, mutui, garanzie, portafogli commerciali, operazioni intercompany, ecc.









Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.